Quattro parole con Comuzzi, uno dei motoristi J Team

Oggi vogliamo dedicare questo spazio a uno dei nostri Motoristi Gabriele Comuzzi, con una intervista:
Come è iniziata la passione per i motori?
Diciamo che la mia passione per i motori è una cosa che mi porto dietro da sempre, sono sempre stato affascinato da questo mondo in generale, quando ho avuto la possibilità ho iniziato a mettere mano sui modellini alimentati con dei piccoli motori a nitrometano, li ho avuto modo di conoscere molte persone che mi hanno aiutato a crescere nel settore, ho avuto la fortuna di seguire come meccanico Claudio gotti nelle varie tappe di campionato Italiano e Fabio Callegari nelle tappe del campionato Italiano e nei vari europei a cui abbiamo partecipato ottenendo anche bei risultati sia con Fabio che con Claudio.
Qual'è il bilancio con il karting?
Negli ultimi anni assieme a Claudio ho iniziato a seguire il mondo del karting aiutandolo con suo figlio Thomas, partiti per gioco e arrivati a provare addirittura qualche tappa di campionato italiano ed anche in questo caso ottenendo ottimi risultati (oltre a svariate pole position, podi e vittorie con Thomas siamo arrivati 3 nel campionato Triveneto 2019-2020, 2 in quello del 2021-2022 e il 5 posto nel campionato italiano 2021-2022)Come è iniziato il 2023?Il 2023 è iniziato un po' sottotono per via del budget che è sempre meno e i costi continuano ad aumentare in modo folle, ma nonostante ciò siamo riusciti a recuperare un telaio usato, un motore gentilmente concesso in prestito dal nostro presidente Nicola Masin. Il weekend scorso abbiamo preso parte alla prima gara del campionato Triveneto ottenendo la poleposition nelle qualifiche e successivamente il gradino più alto del podio sia in gara 1 che in gara 2, quindi posso dire che siamo partiti con il piede giusto. Abbiamo iniziato alla grande la stagione con un telaio di una nuova categoria ed un motore che devo ancora conoscere bene, quindi teniamo il gas aperto e cerchiamo di fare il meglio possibile!
Che cosa ne pensi del karting nel Triveneto e nel campo nazionale?
Il Triveneto.. che dire.. un campionato che era partito con l'idea di essere low cost ma che si è rivelato di anno in anno essere costoso quasi quanto le gare di alto livello..
Quali sono i prossimi obbiettivi?
Prossimi obiettivi? Be ovviamente abbiamo ancora parecchi sassolini nelle scarpe da togliere.. abbiamo dimostrato più volte di essere al pari della concorrenza (p.s. loro hanno i soldi...noi no).
Grazie Gabriele e in bocca al lupo per questa nuova stagione!
(Da sx Nicola Masin, Gabriele Comuzzi, Claudio e Thomas Gotti vittoriosi alla prima tappa all'Alberone)