J Team sul podio della 24H di Lignano

La nostra sezione endurance, dopo una gara combattutissima sul filo dei secondi, ha ottenuto alla 24H del @lignano circuit il:
3° cat. Gentleman
Pagella piloti simpatica by Roby:
Viola la MOTOCICLISTA:
Partita in sordina, ma è riuscita a capire i consigli dal muretto e si è migliorata giro dopo giro. Ha studiato con le stelline sul braccio ed è riuscita ad abbassare il tempo di 1,5 secondi .L'ultimo stint l'ha fatto pure senza grattare il ginocchio a terra!
VOTO 8
Cerino L'INGEGNERE:
Anche per lui la gara è stata un'evoluzione, in meglio! Quando dormiva se potevamo guardare cosa facesse il cervello probabilmente era una slot machine che metteva insieme tutte le traiettorie ideali per fare il giro migliore.
VOTO 8
Erik il CAVALIERE MASCHERATO:
Sai della sua esistenza ma quando ce l'hai davanti vuol dire che te la meriti, ha castigato gli avversari nel nome della giustizia! Performance molto costante in linea con le nostre potenzialità e aspettative!
VOTO 8
Giacomo il GIGOLÒ:
Con il suo outfit si è fatto adocchiare da qualsiasi ragazza del paddock. Ha dimostrato, come il fratello una bella costanza. Tutti metri che fanno esperienza e che ci hanno aiutato per la scalata!
VOTO 8
Claudio il PUGILE:
Ti sei fatto la partenza e ti sei buttato nella mischia tra sangue e pezzi di braccia che volavano. Il sangue sulla tua tuta era degli altri! Non ti sei fatto per niente intimidire. L'istinto omicida, calmato dal box, è stato placato e grazie all'esperienza hai gestito la gara ottimamente.
VOTO 8
Enrico il NEIL ARMSTRONG:
Col suo casco da astronauta sembrava percorrere il Lignano circuit senza gravità ed a ogni giro era: Un piccolo passo per l'uomo..un grande passo per l'umanità! Ha messo in cassaforte un bel gruzzolo di secondi.
VOTO 9
Roberto l'HIGHLANDER:
Sempre con la tuta addosso dalle 7 del mattino di sabato alle 7 di sera della domenica. Se non era sul kart era la maggior parte del tempo al muretto a dare utili indicazioni a noi piloti e al grande TM!! Uno che non molla mai!
VOTO 9,376
Dario L'AMMINISTRATORE:
Gestione del muretto da professionista. Puntuale con le sue info essenziali al pilota.(Nota personale sul mio ultimo stint assieme a lui, dovevamo registrarla, è stato come nei film. È STATA DI CERTO LA MIA PIÙ EMOZIONANTE ESPERIENZA MOTORISTICA!
GRAZIE
J team DETERMINATI:
Grande spirito di squadra e unione, anzi più che una squadra è più corretto parlare di una famiglia, ricavato il meglio da un progetto appena nato.
VOTO 10
Nel complesso il team si è dimostrato molto coeso e complice, fin dalle prime fasi nel metter insieme la squadra. Ma sentiamo le impressioni dei nostri piloti:
Enrico: "Comunque è stata un'esperienza magica con persone stupende! Quando è nata l'idea del gruppo endurance alla fine dello scorso anno non pensavo nemmeno lontanamente di arrivare a maggio a fare la 24H!! Ma grazie a tutti voi ce l'abbiamo fatta e alla grande! Tutti possiamo e dobbiamo migliorare e con un gruppo così dobbiamo arrivare in alto!! Grazie!! ".
Erik: "Gande Roby e un grazie a tutti partendo da Claudio, che è stato il mio aggancio con Enrico per entrare a fare parte di questa fantastica ma pazza famiglia con la J marchiata nel cuore. Che dire..ho messo e dato tutto quello che avevo, mettendo assieme il mio stile di guida e i consigli che mi dava Roberto ed Enrico..la stanchezza dopo il primo stint l'ho sentita quasi tutta però al secondo un po' meno. Invece lo stint notturno è stato la mia rovina: ho chiesto il cambio dopo solo i 30 minuti perchè non sentivo più i polsi. Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto perché era una gara anche contro me stesso poiché devo migliorare sui giri da solo".
Claudio: "È stato magnifico affrontare questa gara insieme ai fratelli Bottosso, amici e rivali del passato e alle nostre nuove leve Gabriele Cera e Viola Germano che si sono migliorati giro dopo giro! Enrico e Roberto sono stati fantastici, così come Dario "Toto Wolf". Io come sempre ho affrontato la gara "con il coltello tra i denti" e il best lap di squadra (notturno) mi fa pensare di non essere ancora troppo vecchio".
Viola: "Per me è stata una nuova esperienza. In questo tipo di gare ho capito che bisogna guidare in modo diverso da come sono abituata di solito. Qui il kart è molto meno prestante e richiede una guida molto pulita. Non è stato facile abituarsi a questa tipologia di guida, ma sono convinta che mi servirà per il futuro".
Giacomo: "Da quando ho iniziato questo percorso il mio sogno/obiettivo era quello di partecipare alla 24H e anche se ambizioso puntavo al podio di categoria. Con solo 2 gare alle spalle partecipare alla 24H é stato un sogno che si realizza e aver centrato un terzo posto sudato la rende un'esperienza indimenticabile. Ho dato tutto quello che potevo ascoltando i consigli dei veterani del team. Risultato raggiunto grazie a tutta la squadra. A prescindere dal risultato sono rimasto contento di come abbiamo gestito la gara da squadra. Non vedo l'ora di partecipare all'edizione del prossimo anno puntando più in alto. Sarò ambizioso ma mi piacciono le sfide e con questo team sono convinto che ce la possiamo fare".
Gabriele: "Sono arrivato in pista sabato mattina e ho conosciuto fin da subito un gruppo molto determinato in ciò che faceva. Era la mia prima gara endurance e ho scoperto che è totalmente un altro sport rispetto ai kart da competizione. Adesso penso a migliorare e se ci saranno altre occasioni spero di poter contribuire più di quanto ho fatto per la 24H. Prossimo anno spero che ci sia la possibilità anche per me di rifarlo con voi e punteremo più in alto, sembra ambizioso, ma un gruppo come il nostro ce la può fare".
Roberto: "Questa è stata la mia terza edizione della 24H al Lignano circuit e da veterano del settore mi sono sentito in dovere di dare i consigli giusti ai nostri piloti, di prepararli per entrare in pista e sostenerli al rientro. Quando torni al box le prime volte sembra sempre di non aver corso bene, ma quando si da il 100% lo si è fatto egregiamente. Dopotutto è una gara di durata, il risultato si costruisce e si raccolgono i frutti quando si passa la bandiera a scacchi, bandiera che ho avuto l'onore di prendere a fine gara. Grazie al duro lavoro di tutti il risultato si è visto ed esprimo gratitudine verso i ragazzi e a tutto il team. Sono pronto per la prossima endurance".
Dario: "Terza 24H di Kart a Lignano anche per me, per la prima volta ho potuto usufruire di un sistema di comunicazione bidirezionale. Parlare e ascoltare il pilota in gara è stato essenziale per potermi rendere un minimo utile alla squadra, e visto che nessuno mi ha detto "leave me alone, i know what i'm doing", spero di aver dato il mio contributo senza fare grossi errori".
Grazie ragazzi e un ringraziamento come sempre ai nostri sponsor:
#hotelatlantic #officinamsr #cbfcostruzioni #loma #testiauto #smsgroup #stillmotor #friulanaricambi #molaro #hotelsangiorgio #iosonofriuliveneziagiulia
#enduranceracing #endurancekarting #karting#sodiwseries Sodi W Series - SWS @SodiWSeries#rentalkarting Rental Karting @rentalkarting #24H#lignanocircuit
